Nasby & Crosh vi presentano “The Storm”

Il progetto Nasby & Crosh ha come principali ingredienti la struttura e le tematiche della canzone pop e le sonorità e gli arrangiamenti del folk, con chitarre acustiche, fisarmonica e armonie vocali a dettare legge.

 

“The Storm” è un concept che viene quasi interamente pensato nell’autunno del 2012 e originariamente avrebbe dovuto essere un album di 12 pezzi, che però abbiamo  deciso di “spezzare” in 3 EP da quattro pezzi: “Quiet Before The Storm”“The Storm” e “Quiet After The Storm”, che verranno pubblicati tra l’autunno 2013 e l’estate 2014. Parteciperanno come ospiti all’interno degli EP vari artisti della scena emergente giovanile milanese, amici e forse persino parenti.

 

Non fatevi spaventare dalla parola “concept”: non c’è nulla di cervellotico né intellettualoide in quello che stiamo realizzando, un concept non è altro che una storia da raccontare. E il nostro racconto parla di sentimenti umani e dell’incapacità del nostro protagonista di gestirli, di poter dare loro un ordine, una priorità. L’istinto la fa da padrone e la tempesta che vogliamo dipingere in musica, dalle prime avvisaglie che si avvertono nell’aria fino alla pace che si prova dopo la sua fine, è appunto una tempesta emotiva, un uragano che rade tutto al suolo e che forse può essere l’occasione di rifare tutto da capo, magari un po’ meglio.

 

In questo momento siamo già a metà dell’opera nella realizzazione del primo EP, “Quiet Before The Storm”, del quale vi abbiamo già anticipato un singolo, “Time Travelling”, pubblicato in anteprima sulla compilation Late Sound Music promossa da BT Sound Productions e The Late Rock.

 (http://btsoundproductions.bandcamp.com/album/late-sound-music)

 

Seguiteci per restare aggiornati!

N&C

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *